In data odierna Electronic Arts, Ltd. ($EA) ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre 2021 e cumulativi per l’anno fiscale 2021.
La società è soddisfatta di aver pubblicato 13 nuovi giochi nell’anno fiscale, di cui due nel quarto trimestre e aver concluso l’acquisizione di Codemasters, Glu Mobile e Metalhead Software, ampliato il portafoglio a più piattaforme aumentandone la portata nello sport e sui dispositivi mobili.
Si registra l’interessante numero di 42 milioni di nuovi giocatori nella rete EA durante l’anno fiscale.
Per quanto riguarda il franchise FIFA, i giocatori attivi giornalieri medi sono aumentati del 10% su base annua.
The Sims 4 ha raggiunto quasi 36 milioni di giocatori e ha raggiunto il suo sesto anno consecutivo di crescita in franchising.
Punti Finanziari Salienti per l’anno fiscale 2021
- Record di entrate nette
- Record di prenotazioni nette
- Record di flusso di cassa operativo
- Restituito oltre $ 800 milioni agli azionisti
- Liquidità netta $ 371 mln per il quarto trimestre, $ 1,934 miliardi per l’anno fiscale
- L’acquisizione di GNU Mobile sarà integrata nel Q1 FY22
- L’acquisizione di Codemasters è prevista per il quarto trimestre del FY21 e include i risultati finanziari a partire dal 18 febbraio 2021
“Guardando al futuro, lo slancio nei nostri servizi live esistenti fornisce una solida base per FY22. In combinazione con un nuovo Battlefield e le nostre recenti acquisizioni, prevediamo una crescita delle prenotazioni nette negli adolescenti “– COO e CFO Blake Jorgensen
L’uscita di Battlefield è confermata per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022 (1 Ottobre 2021, 31 Dicembre 2021).
Le entrate nette di $7,3 miliardi rappresentano una crescita di circa 18 punti percentuali su base annua, che include l’impatto di Glu Mobile, Codemasters e Metalhead Software.
“Nello sport, ci aspettiamo che Ultimate Team sia forte, stiamo lanciando un nuovo gioco di golf e la F1. E poi, naturalmente, aggiungeremo Battlefield durante le festività natalizie”.
- Apex Legends ha più di 100 mln di giocatori su console / PC e la stagione 8 ha avuto più di 12 mln di giocatori medi settimanali
- FIFA 21 ha più di 25 mln di giocatori su console / PC
- Giocatori FIFA Ultimate Team +16% su base annua, partite +180%
Ulteriori informazioni su Battlefield
Durante la conferenza con gli investitori, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha annunciato che Battlefield sarà rivelato a giugno, con una guerra a tutto campo su scala epica, una distruzione che cambia il gioco portata al livello successivo da console e PC di nuova generazione per raggiungere più giocatori nel mondo, e sarà emozionante anche su piattaforme della passata generazione (PS4, Xbox One) con effetti e risorse ridimensionati.
La dirigenza di Electronic Arts non ha voluto rilasciare commenti al momento riguardo a potenziali piani per annualizzare il franchise o un Battle Royale in BATTLEFIELD.
Il titolo è un rilancio del franchise e avrà una nuova modalità di gioco per raggiungere più giocatori in tutto il mondo.
“Siamo posizionati per una crescita continua nel FY2022 attraverso nuovi lanci, espansione ai dispositivi mobili e preparazione per l’aggiunta di nuovi modelli di business che amplieranno il nostro pubblico indirizzabile totale”, ha dichiarato Andrew Wilson. “La nostra strategia è quella di far crescere Battlefield come abbiamo fatto con gli altri nostri franchise di successo come FIFA e Apex, il gameplay migliore della categoria, un servizio live profondamente coinvolgente, una nuova esperienza mobile e più modi di giocare che introdurremo per raggiungere di più giocatori di tutto il mondo”.
“Siamo davvero entusiasti di Battlefield, tutto ciò che ho visto nel gioco è spettacolare. E penso che quest’anno sarà un incredibile rilancio di quel franchise e ci porterà in un incredibile servizio live per il futuro”, ha concluso Andrew Wilson.
La vita è tutta racchiusa nelle emozioni. Una di queste è certamente la soddisfazione nel realizzare qualcosa che piace ad altre persone: questo è il mio priscio. La mia principale attitudine professionale è ottimizzare, rendere migliore processi di management e di business, applicazioni, servizi. In poche parole, Web | Tech | Projects Specialist Consultant.
Sono presente sui social network da quando hanno cominciato ad essere uno strumento di interesse comune: Facebook, Twitter, Instagram (adoro pubblicare e sfogliare foto amatoriali che racchiudono frammenti di vita). Credo negli hashtag tanto quanto gli aforismi.